About me

About me

Leonardo Di Sacco

Penso che le cose spiegate semplicemente possano essere utili. A volte ci riesco altre mi ci impegno. 

Birthdate

September 11, 1967

Follow me

2002 / oggi

Ogni giorno imparo qualcosa,

e non solo. Tutto il mondo in cui siamo immersi, ci dà mille occasioni per pensare ed imparare, prendere decisioni ed agire.

Se ci riesco, ho la possibilità ogni volta di essere un uomo migliore, e comunque continuo ad avere molto da migliorare.
E' importante la vita, quella vissuta, che nel mio immaginario è assimilabile alla passione, all'azione e alla consapevolezza. Sono contrario alla sopravvivenza, che mi dà senso di rassegnazione e staticità.
In tutto questo per me non esiste uno schema preimpostato per definire vita e sopravvivenza, bensì le associo a parole come azione o staticità, consapevolezza o inconsapevolezza, ecc...
Molte situazioni vissute e persone incontrate mi hanno insegnato qualcosa e non per questo tutte mi volevano bene. Ma in gran parte penso di sì.

Da alcuni anni ho intrapreso un'avventura che ogni giorno si rinnova e mi mette a confronto con il mondo e con me stesso: portare un contributo positivo nelle aziende con la LDS consulting. Un misto tra consulenza e innovazione, reale e concreta, ma sopratutto che deve essere utilizzabile. 

In queste pagine condivido alcune cose che ritengo interessanti.

  • LDS consulting SrL - Founder

  • LDS consulting - Libero Professionista


1987 / 2001

ho lavorato in azienda

E' sempre stata dura, anche negli anni 80 e 90 del secolo scorso e chi vi dice il contrario, mente.

Quando capisci che non puoi aspettare quello che ti piace ma devi cominciare a correre, e correre forte, allora stiamo facendo la stessa strada.

Lo sport è una bella metafora. Ci sono momenti no ed altri si, battute di arresto e slanci, opportunità che non vedi o che riesci a prendere. Durante la corsa ti guardi intorno, con lo sguardo alla meta, e ti adatti, come l'acqua che scorre nei fiumi, al percorso che incontri per raggiungere la tua meta.
Poi ti fermi, riprendi fiato, e getti lo sguardo oltre quel limite, per un nuovo traguardo e riparti.

  • Dirigente

  • Quadro dirigente

  • Impiegato


1967 / 1986

sono nato con la "fruit"

Sono stato fortunato. Sono cresciuto in una famiglia formidabile. Un fratello più piccolo rompiscatole. Un papà geniale. Una mamma coraggiosa. La natura è sempre stata intorno a me e la curiosità ha sempre dominato il mio istinto. Anticonformista, se dovessi definirmi, con un grande difetto: appassionato di quello che verrà e di quello che è stato ma forse mai veramente contemporaneo. 

  • Ho frequentato l'università

  • Ho frequentato le superiori

  • Ho frequentato la scuola dell'obbligo

  • Sono stato anche bambino


© 2020 Leonardo Di Sacco, All Rights Reserved