e non solo. Tutto il mondo in cui siamo immersi, ci dà mille occasioni per pensare ed imparare, prendere decisioni ed agire.
Se ci riesco, ho la possibilità ogni volta di essere un uomo migliore, e comunque continuo ad avere molto da migliorare.
E' importante la vita, quella vissuta, che nel mio immaginario è assimilabile alla passione, all'azione e alla consapevolezza. Sono contrario alla sopravvivenza, che mi dà senso di rassegnazione e staticità.
In tutto questo per me non esiste uno schema preimpostato per definire vita e sopravvivenza, bensì le associo a parole come azione o staticità, consapevolezza o inconsapevolezza, ecc...
Molte situazioni vissute e persone incontrate mi hanno insegnato qualcosa e non per questo tutte mi volevano bene. Ma in gran parte penso di sì.
Da alcuni anni ho intrapreso un'avventura che ogni giorno si rinnova e mi mette a confronto con il mondo e con me stesso: portare un contributo positivo nelle aziende con la LDS consulting. Un misto tra consulenza e innovazione, reale e concreta, ma sopratutto che deve essere utilizzabile.
In queste pagine condivido alcune cose che ritengo interessanti.